- AMOUAGE
- >
- AMOUAGE - OPUS IX (THE LIBRARY COLLECTION) EDP 100ML
AMOUAGE - OPUS IX (THE LIBRARY COLLECTION) EDP 100ML
Ispirato a "La Traviata", Opus IX è l'appassionata interpretazione del fiore della camelia.Christopher Chong esplora la lotta tra i desideri del cuore e il raziocinio della mente, tra il sentimento e la ragione, con una partitura che si apre su note di pepe nero e gelsomino, un accostamento di contrasto dentro il quale si insinua l’accordo di camelia che svela una scia struggente. Quelli del gelsomino e della camelia sono gli unici petali scelti da Chong per evocare le tribolazioni amorose di Violetta, infatti Opus IX prosegue con un cuore legnoso e penetrante costituito da legno di gaiac e cuoio, ammorbidito e riscaldato da un tocco di cera d’api. Opulento, quasi drammatico, il nono capitolo della Library Collection riserva alla pelle un finale emozionante: una coda lunga e languida che strappa applausi a scena aperta con sospiri di ambra grigia, vetiver e zibetto.
Con Opus IX la Library Collection si tinge di rosso cupo e oro, come i velluti dei sipari teatrali, mentre l’iconico packaging a forma di libro riporta in copertina due interpretazioni della camelia: un fiore bianco, puro e innocente da un lato per raffigurare la virtù dell’amore, e un fiore rosso, sfiorito e vecchio dall’altra per riflettere la distruzione del tradimento.
Chissà se la Callas avrebbe amato il nuovo Opus di Chong, secondo noi sì e siamo certi che gli avrebbe concesso più di un bis!
Note di testa: Accordo di Camelia, Pepe nero, Gelsomino
Note di Cuore: Legno Gaiac, Cera d'Api, Cuoio
Note di fondo: Ambra grigia, Vetiver, Zibetto