![]() Sulla scia del gusto per le suggestioni tropicali e verdi, la nostra collezione si arricchisce di nuove fragranze dal gusto decisamente esotico e "jungle". Iniziamo da Tamarindo, l'ultima esuberante creazione di Memo Paris che ci ha viziati da sempre con una passione speciale per i viaggi verso terre lontane e sconosciute. L'ultima novità del 2018 è una fragranza lussureggiante e dolce ispirata alla costa pacifica del Costa Rica, una destinazione imperdibile per gli amanti dell'avventura e dei paesaggi nei quali la natura primordiale e potente la fa da padrona. ![]() Decisamente tropicale anche l'ispirazione per l'ultima fragranza di Comptoir Sud Pacifique, che con l'EDT Vanille Banana ci accompagna in una passeggiata attraverso una piantagione di questo succulento frutto esotico, in mezzo a scie decise e gourmand di banana e note verdi che si uniscono in un melange indimenticabile. ![]() Il marchio nordico Agonist propone anch'esso una fragranza che trae dal regno vegetale la sua ispirazione primaria, come suggerito dal colore del fondo dell'iconica bottiglia. Con Floralust siamo di fronte a un viaggio sensoriale negli odori della natura, dominato dalla regina di tutti i fiori: la rosa. Questa EDP interpreta veramente in maniera appropriata lo spirito di questo ritorno alla natura 2018, leggero in senso calviniano, ma mai frivolo. Un elegante vortice di note in parte fresche, in parte spigolose e speziate, per disegnare una sorta di bouquet floreale immateriale e grazioso. ![]() Veniamo a Diptyque, il mitico marchio francese che dal suo quartier generale di Boulevard Saint Germaine 34 ha voluto, quest'anno, festeggiare i 50 anni con due fragranze, Tempo e Fleur de Peau, che si ispirano al clima culturale euforico e di avanguardia del 1968, quando si guardava all'Oriente come un pianeta affascinante e in parte sconosciuto, colmo di suggestioni olfattive inedite e irresistibili, come il patchouli. Fleur De Peau celebra il mito classico di Amore e Psiche, traboccante di passione e sensualità. Costruito intorno all'odore dei muschi, questa EDP utilizza le note dell'Iris e dell'Ambretta per creare una fragranza decisamente floreale ma estremamente elegante e conturbante. ![]() Continuiamo questo excursus con l'ultimo arrivo di Nasomatto, il celebrato progetto olfattivo dell'enfant terrible della profumeria artistica internazionale, Alessandro Gualtieri. Con Nudiflorum Nasomatto aggiunge un altro capitolo a una collezione che gira intorno all'idea di una ricerca mai soddisfatta, questa volta rivolta al puro e nudo desiderio, sorta di sensucht romantica nella sua traslucenza sensuale. Note rigorosamente non rivelate per un entrati de parfum che si mantiene sull'instabile e indefinibile crinale fra il floreale, il legnoso e il muschiato. ![]() Decisamente verde anche nella presentazione la novità di quest'anno di Boadicea The Victorious, che con Green Sapphire si presenta al pubblico con una fragranza pluripremiata, e a ragione. Ammaliante nel suo aspetto, seducente nei suoi effetti ... Green Sapphire è un omaggio all'eleganza e alla chiarezza. Gli appassionati sono attratti dal suo caratteristico profumo legnoso presente nel fondo, sul quale si staglia un cuore di pino. Nelle nostre boutique di Napoli di via Carlo Poerio 33 e via Giosuè Carducci 63 potete provare tutte le novità di questa primavera estate 2018.
Ricordiamo che per chi acquista on-line dall'Italia, la spedizione gratis la offriamo noi.
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LA NOSTRA STORIA "I nostri profumi iniziano sempre con un ricordo, un'emozione o un posto speciale nel tempo." Vilhelm Parfumerie è una casa di profumi di nicchia. Ogni profumo Vilhelm ha un'elaborata storia creativa. Da un ricordo delle estati dell'infanzia in una capanna al mare a una concezione della Parigi dei primi anni del 1900 - i suoi colori, l'energia e il ritmo incarnati nel profumo - ogni fragranza è il punto di arrivo di un processo ampio, creativo e collaborativo. Partiamo consultando i nostri ricordi di gioventù e i viaggi. Ci lasciamo prendere da un tempo o luogo lontano. Dall'idea alla sua realizzazione, i nostri profumi sono uno sforzo personale e siamo così felici di portarli a voi. Profumo emozioni olfattive è orgogliosa di presentare i profumi della collezione Vilhelm Parfumeria nella vetrina di aprile 2018 nella boutique di Poerio 33. Eccezionale ispirazione olfattiva
Pissara Umavijani è la creatrice di questa sontuosa collezione di estratti di profumo. Le creazioni sono un tributo a suo padre, Montri Umavijani, poeta acclamato a livello internazionale, che per tutta la vita ha ricercato la gioia e l'appagamento del paradiso "Dusita". Ispirate al suo lavoro, queste fragranze rievocano i regni della felicità ... Estraits de parfum Issara, libertà interiore e tranquillità Melodie De L'Amour, la gioia di essere innamorati Oudth Infini, l'euforia dell'avventura e della scoperta. Scoprile nel nostro e commerce: clicca qui ![]() BLEND OUD nasce da un'ispirazione lontana: quella dei gesti nobili dei maestri profumieri arabi che miscelavano le materie prime più rare e preziose con lentezza, pazienza e metodo, dando vita a una cultura olfattiva ricercata e appassionante. BLEND OUD racchiude tutta la spiritualità dell'arte della composizione olfattiva e attinge a un sapere millenario, tramandato di padre in figlio per generazioni, per riproporre ricette odorose antiche, dal fascino unico. I profumi di Blend Oud, delle collezioni Private, Original e Reserve, sono disponibili sul nostro negozio on line. Clicca qui per esplorare le fragranze.
C’ERA UNA VOLTA UN PROFUMO…
Un impercettibile e delizioso effluvio danza nell’aria. Un naso fiuta le aiuole circostanti, cercando l’origine di questa fragranza. All’improvviso, le palpebre si chiudono per meglio collegare l'essenza al ricordo. Le note iniziali di un brano jazz blues provengono da un giradischi e si mescolano a voci familiari in sottofondo ed alle risa di bambini che corrono attorno ad un tavolo in giardino. Gli occhi rimangono chiusi cercando di trattenere quel felice ricordo, che il naso annusa un’altra volta. Questo ricordo, questo naso, questi occhi, sono i tuoi, i vostri, i nostri. IL MAGICO POTERE DELL’OLFATTO Come una serie di impronte lasciate durante la nostra vita, l’olfatto ha la straordinaria capacità di riportare alla mente le emozioni ed i ricordi più nascosti. Di tutti i nostri sensi, è sicuramente il più potente e misterioso. Infatti l’olfatto e, per estensione, l’arte della profumeria sono altamente complessi. Memorie, emozioni, sensazioni, la lista di ingredienti che ispirano un profumiere è molto ampia e la composizione di una melodia olfattiva è difficile da comprendere. Per scoprire e decodificare la vera essenza di un profumo, c’è un linguaggio più conosciuto, sicuramente più intuitivo, di cui avvalersi: la musica. GIOCANDO CON LE NOTE Profumiere e musicista sono come due gemelli, inseparabili specchi. La mano di un musicista scarabocchia su carta, le linee curvano sotto la sua matita, scrivendo parole che vengono poi trasformate in note. L’orecchio giudica l’accordo, cercando di raggiungere la perfezione. La mano di un profumiere utilizza fialette riempite di note, facendo giochi di prestigio con le pipette. Il naso annusa instancabilmente, aggiungendo, togliendo, per poi offrire ricordi. Giocando con quelle note, sia il profumiere che il musicista compongono la loro armonia. Trovi le fragranze di Jusbox nella boutique di via carducci 63 e in vendita on line qui. Profumo emozioni olfattive continua a puntare sui marchi di nicchia italiani con Flumen, marchio di profumeria artistica di Roma che parte da un approccio estremamente poetico e introspettivo per la creazione di una collezione ispirata e sognante. "Flumen nasce dal desiderio di combinare l’antica arte del profumo con un concetto più attuale ed evoluto di essenza. Nasce con l'idea di raccontare, attraverso un sapiente accordo di essenze, le sensazioni più nascoste ed autentiche, alla ricerca di una raffinata forma di comunicazione tra emozioni." Così si legge sul sito di Flumen, e i nomi delle fragranze raccontano effettivamente un viaggio fra gli aspetti più intimi e segreti dell'anima, dove è arduo dare un nome alle emozioni ma, forse, è solo possibile lasciare che sia una fragranza a parlare per noi. Il resto è tutto da scoprire, come in un viaggio verso una destinazione ignota che parte dal nostro punto vendita di via Carlo Poerio 33. scopri di più: www.flumenprofumi.comTFK – The Fragrance Kitchen Una maison di profumi basata in Kuwait e fondata dallo sceicco Majed Al-Sabah, capace di combinare ad arte la tradizione della profumeria orientale con l’expertise dei profumieri di Grasse, la patria capitale della profumeria mondiale, per fragranze ideate in collaborazione con i migliori nasi internazionali. Nel Middle East il profumo è considerato prezioso, importante, incarna momenti speciali; spesso viene ancora realizzato in casa, con tradizioni e “ricette” tramandate di generazione in generazione. Il profumo può essere una memoria importante, un modo per ricordare, ed è questa l’intuizione per cui lo sceicco considera i profumi “un affare di famiglia”. Guardando sua nonna e il suo modo di usare olii essenziali e le essenze, ingredienti come Oud, Rosa Taif e legni, ha imparato egli stesso a realizzare profumi artigianali nella cucina di casa. Anni dopo lo sceicco Majed decise di dare corpo alle sue passioni per il mondo delle fragranze preziose ad alto contenuto di personalizzazione creando The Fragrance Kitchen (TFK) nel 2012. Sono sei le linee da scoprire: Exclusive, con fragranze dalle capacità narrative, Tribute, una vera ode alle destinazioni più amate al mondo, My, le più lussuose e suggestive note realizzate da mastri profumieri rinomati, Modern Heritage, divertenti shock olfattivi tra passato e presente, Self Portrait, un tributo ai più grandi artisti e Signature, una selezione di essenze semplici e immediate, da usare tutti i giorni. Lo sceicco Majed Al-Sabah, membro del sistema moda da più di due decadi, è uno dei più raffinati, imprenditori, sognatori e creatore di fragranze di tutto l’Oriente. scopri le fragranze DEL MARCHIOWidian AJ Arabia è una casa profumiera di Abu Dhabi, con una distribuzione estremamente selettiva, che propone fragranze sensuali e preziose che vi porteranno direttamente nel fantastico mondo delle Mille e una Notte. Disponibili da oggi nei nostri negozi fisici e nello store online a questo indirizzo.
“zero molecole” perché un profumo non ha corpo, ma c’è. Non esiste quando nasce, perché lo si crea con il cuore, poi con la mente e solo alla fine quell’emozione si fa liquida e tangibile. Non è possibile vederlo anche quando è presente. La parola “molecole” poi contiene “Mole”, il nome del più importante e straordinario monumento di Torino.
Un concetto di profumeria nobile e attento ai dettagli.
Un'altissima qualità delle materie prime caratterizzano questa linea dal packaging estremamente curato, che sorprende anche per una particolarità: in ogni bottiglia galleggia una coreografia di minuscole scaglie dorate, come una polvere di stelle che arricchisce col bagliore l'esperienza di profumarsi. Una linea tutta da scoprire nella nostra boutique di via Carducci 63 e già disponibile per la vendita online qui. |
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Aprile 2018
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