Campionicni in Omaggio per ordini di Profumi full size

Campionicni in Omaggio per ordini di Profumi full size

Rivenditore Ufficiale

Rivenditore Ufficiale

Il tuo carrello

Profumi Gourmand

Profumi gourmand, un successo assoluto della profumeria negli ultimi anni e, come tutto ciò che piace, divide: c’è chi li ama e li desidera più di ogni altra cosa e chi, invece, li trova too much da indossare. Io stesso, lo ammetto, non sono un fan della categoria pur riconoscendone il potenziale ed indossandone più di qualcuno con estremo piacere.

 

Prima, però, facciamo un po' di chiarezza sul termine “gourmand”, oggi utilizzato un po' troppo spesso, a volte anche con un accezione non proprio corretta, in profumeria. Gourmand è una sfaccettatura che ci riporta dolcemente all’infanzia con note zuccherine che ricordano gli odori della pasticceria. Le note, spesso sintetiche ma anche naturali, più utilizzate sono: il caramello, il latte caldo, il cioccolato, il caffè, la nocciola e la liquirizia.

 

 

IDEA NUMERO #1

Vanille Cake – Montale

 

E’ un mix dolcissimo di odori pasticceri, che si alternano in una delicata e variegata danza, morbisa e maliziosa allo stesso tempo, che più che un dolce nello specifico a me ricorda di profumi che si può sentire entrando in un laboratorio di pasticceria. Come ogni Montale ha una persistenza oltre ogni immaginazione e le performance sono davvero ottime. Se vuoi odorare di torta tutta la giornata, lui è il profumo che fa per te.

 

 

IDEA NUMERO #2

Dark – Akro

 

Ecco un profumo ricercato, di grande qualità e frutto della ricerca di uno dei nasi che ha firmato molti capolavori della profumeria moderna: Olivier Cresp. Oscuro quanto polveroso, avvolgente ed asciutto è, lo confesso, uno dei miei profumi preferiti, pur non essendo un amante del genere. Ispirato a Said London, i leggendari maître chocolatier di Soho, sa di tortino morbido al cioccolato. Sai quelli dal cuore caldo, che quando li rompi rivelano un cuore cremoso di cioccolato fuso. Veramente stupendo.

 

 

IDEAN NUMERO #3

Leisure in Paradise – Simone Andreoli

 

Facente parte della collezione “verse of life” (per intenderci i trasparenti) è uno dei profumi più amati del brand. Sia dagli uomini che dalle donne. L’immagine olfattiva che lo descrive alla perfezione è la “banana Split” un dessert a base di frutta e gelato, composto da una banana tagliata longitudinalmente (da qui la parola inglese "split" che significa spaccatura) e coperta con tre palline di gelato. Qualora non l’avessi mai provata ti invito ad indossare il profumo, chiamare un amico o un’amica e correre a provarla. TI lancerai, così, in un fantastico connubio sensoriale gusto ed olfatto.

Articolo precedente
Articolo successiva
Profumi Gourmand
x